Stendardo sinistro

dice il cliente

dice il cliente

Stendardo sinistro

Termini e condizioni d'uso (Dettaglio e Ingrosso)

TERMINI E CONDIZIONI - B2C (CLIENTI AL DETTAGLIO)

 

AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate dalla società GDB S.R.L. (Cemeteryart.it) (sito) e il cliente finale.

Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordato per iscritto tra GDB S.R.L. (Cemeteryart.it) (sito) e il CLIENTE.

 

GARANZIA DI CONFORMITA'

La garanzia di conformità dei prodotti venduti dal Venditore in favore del Cliente Consumatore è prestata in virtù delle norme contenute nel Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) sulle garanzie nella vendita di beni di consumo. Il Venditore fornisce la garanzia ufficiale per la durata di 24 mesi dalla data di acquisto. Il Consumatore decade dal diritto di far valere la garanzia suddetta qualora non denunci il vizio di conformità entro 2 mesi dalla sua scoperta. La garanzia è valida per i seguenti difetti:

• il prodotto non corrisponde all’accordo;

• il prodotto non possiede le caratteristiche essenziali;

• il prodotto non corrisponde all’uso ed alla qualità consueti;

Il Venditore non si farà carico di eventuali danni che possano derivare da cattivo uso od usura, manipolazione o installazione non professionale, malfunzionamento dovuto a corto circuito. La garanzia non si applica in caso di fattori estranei al normale uso del prodotto, uso di accessori inappropriati o vietati dai produttori, cadute, acqua, fuoco o utilizzo incorretto o abusivo da parte del Cliente o terze persone non autorizzate dal produttore. La garanzia è altresì esclusa per i difetti che erano già conosciuti dal Cliente al momento dell’acquisto

Modalità: spetta al Cliente, prima di restituire un articolo non conforme, ed al fine di far valere la garanzia, concordare, anche via e-mail, con il Venditore le modalità di restituzione e di consegna del prodotto. Il Venditore si impegna ad indicare al Cliente il luogo e le modalità di spedizione del prodotto. Una volta ricevuto il Prodotto, il Venditore provvederà al relativo controllo, anche avvalendosi delle strutture del Produttore e, ove il difetto di conformità venisse riscontrato, provvederà all’invio al Cliente del prodotto riparato o di quello in sostituzione.

Qualora, all’esito del controllo, il prodotto non dovesse risultare affetto da difetto di conformità, il Venditore provvederà ad informare il Cliente circa i costi necessari alla sua riparazione o sostituzione. Saranno addebitati al Cliente i costi relativi al trasporto dei prodotti che non presentino difetti di conformità. In caso di denuncia di difetto di conformità, il Venditore provvederà a contattare tempestivamente il Cliente per informarlo ed eventualmente proporgli la sostituzione del prodotto viziato con prodotti alternativi, di valore e qualità equivalenti o superiori.

Le garanzie convenzionali, gratuite o a pagamento, offerte dal produttore o dal rivenditore, non sostituiscono né limitano quella legale di conformità, rispetto alla quale possono avere invece diversa ampiezza e/o durata. Chiunque offra garanzie convenzionali deve comunque sempre specificare che si tratta di garanzie diverse e aggiuntive rispetto alla garanzia legale di conformità che tutela i consumatori.

La PROCEDURA DI GARANZIA per tutti i prodotti rientranti in GARANZIA DIRETTA è la seguente:

1. Il cliente deve segnalare il difetto/guasto esatto all'email resi@cemeteryart.it

2. Una volta accertato il guasto con un nostro operatore, imballare il prodotto;

3. Autorizzare GDB S.R.L. (Cemeteryart.it) (sito) al ritiro dello stesso via email a resi@cemeteryart.it con nostro CORRIERE;

4. I prodotti risultati guasti, GDB S.R.L. (Cemeteryart.it) (sito) li ritirerà a proprie spese e IMMEDIATAMENTE sostituiti

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY

Principi

Il D.lgs. n. 196 del 30 giugno 2003 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) prevede la tutela delle persone e di altri soggetti rispetto al trattamento dei dati personali. Conformemente alla normativa sopra citata, il trattamento dei dati personali degli utenti di questo sito, sarà improntato ai principi di correttezza, liceità e trasparenza e di tutela della riservatezza e dei diritti di ogni utente.

 

Titolare del trattamento

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, in materia di protezione dei dati personali, La informiamo che il titolare del trattamento dei dati da Lei forniti è GDB S.R.L. - Viale Marconi 55, 84013 Cava dei Tirreni (SA)

Incaricati

I dati personali saranno conosciuti esclusivamente da soggetti espressamente a ciò incaricati dal titolare e non saranno comunicati e/o diffusi a terzi.

 

Modalità di trattamento

Il trattamento dei dati avverrà mediante strumenti idonei a garantire la sicurezza e la riservatezza e potrà essere effettuato attraverso strumenti automatizzati atti a memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi. Questo sarà fatto comunque con modalità rispondenti alle prescrizioni previste dal D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e dall’Allegato B al suddetto decreto.

 

Finalità del trattamento

Tali dati saranno utilizzati da GDB S.R.L. - Viale Marconi 55, 84013 Cava dei Tirreni (SA) per i fini per i quali il soggetto cui tali dati si riferiscono abbia fornito il proprio consenso.

 

Diritti dell’interessato

Chiunque abbia fornito i propri dati personali a GDB S.R.L., autorizzandone il trattamento per un determinato fine, può esercitare tutti i diritti previsti dall’articolo 7 del D. Lgs. 30 giugno 2003, 196. Potrà pertanto accedere ai propri dati, chiederne la correzione, l’integrazione e, ricorrendone gli estremi, la cancellazione od il blocco, inoltrando la propria richiesta via mail all’indirizzo shop@cemeteryart.it

Conferimento dei dati da parte dell’utente

I dati possono pervenire a GDB S.R.L.:

1. All’atto della registrazione sul sito

2. In caso di comunicazioni da parte dell’utente effettuate tramite il form “Contattaci”

3. In automatico durante le sessioni di navigazione sul sito

 

1. Registrazione utente

Le finalità del trattamento dei dati personali forniti direttamente dagli utenti mediante la compilazione del modulo on-line potranno essere le seguenti:

a) consentire la registrazione sul sito, necessaria per erogare, gestire e personalizzare i vari servizi offerti (quali, in via meramente esemplificativa ma non esaustiva, i commenti su negozi e prodotti, la creazione di liste, etc…);

b) previo apposito consenso e fino alla revoca dello stesso, consentire l’invio di newsletter periodiche con aggiornamenti sulle novità del sito o promozionali e attività di marketing.

c) previo apposito consenso e fino alla revoca dello stesso, consentire attività di remarketing (offerte personalizzate sulla base delle preferenze d’acquisto dell’utente).

 

2. Form “Contattaci”

In caso di richieste effettuate tramite il form “Contattaci” viene richiesto esclusivamente l’indirizzo di posta elettronica, che sarà utilizzato esclusivamente per poter fornire le informazioni di cui l’utente ha bisogno.

 

3. Navigazione

Questo sito utilizza cookie e tecnologie simili per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l’esperienza di uso delle applicazioni online. Il presente documento fornisce informazioni dettagliate sull’uso dei cookie e di tecnologie similari, su come sono utilizzati da GDB S.R.L. e su come gestirli.

 

Per legge occorre anche:

– custodire in modo protetto le banche dati

– poter dimostrare da dove provengono i dati e quando/come hai ottenuto il consenso

– predisporre un’informativa cookies indicando quali tipologie vengono installate durante la navigazione

(per chiarimenti vedi http://www.garanteprivacy.it/cookie)

 

TITOLARE DEI DATI

GDB S.R.L. - Viale Marconi 55, 84013 Cava dei Tirreni (SA)

L''iscrizione a GDB S.R.L. implica l''accettazione dell''obbligo di fornire delle informazioni personali sincere e veritiere.

L''assenza delle informazioni personali richieste implica l''annullamento automatico dell'ordine. La comunicazione di informazioni false o non corrispondenti a verità è contraria a tutte le nostre CONDIZIONI.

In particolare, GDB S.R.L. precisa che i dati personali forniti dai propri clienti non saranno utilizzati ai fini di informazione commerciale o di invio di materiale pubblicitario ovvero per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale interattiva, se non a seguito della preventiva espressione del consenso da parte del Cliente.

 

DIRITTO DI RECESSO

In conformità con quanto previsto dal Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n. 206 (e successive modifiche ed integrazioni), il Cliente Consumatore, ove non soddisfatto dei prodotti ovvero del contenuto dei servizi acquistati presso il Venditore, potrà restituire i prodotti medesimi o rinunciare al diritto alla prestazione dei servizi ed ottenere il rimborso del prezzo già corrisposto in sede di pagamento anticipato.

Modalità di esercizio: A tal fine il Cliente deve rivolgersi al Venditore entro i 14 giorni successivi alla consegna dei prodotti ovvero entro i 14 giorni successivi all’acquisto dei servizi, inviando una comunicazione via raccomandata A.R. (all’indirizzo GDB S.R.L. - Viale Marconi 55, 84013 Cava dei Tirreni (SA) contenente tutte le informazioni necessarie ed utili ad una corretta elaborazione della pratica di restituzione e rimborso. Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato:

a. l’espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto;

b. il numero e la copia del documento (fattura – documento di trasporto) comprovante l’acquisto dell’ordine rispetto al quale si intende esercitare il diritto di recesso;

c. la descrizione ed i codici dei Prodotti rispetto ai quali si esercita il diritto di recesso. Il riaccredito, comprensivo delle spese di spedizione, verrà effettuato dal Venditore entro 14 giorni dalla ricezione della comunicazione via raccomandata A.R. sopra citata.

In seguito al ricevimento della comunicazione con la quale il Cliente comunichi la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Venditore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, concorderà, anche via e-mail, con il Cliente le modalità con le quali effettuare la restituzione dei prodotti.

A seconda della politica di rientro della merce stabilita dal Venditore, andrà inserita una delle seguenti opzioni:

a) i contratti di servizi dopo la completa prestazione del servizio se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con l’accettazione della perdita del diritto di recesso a seguito della piena esecuzione del contratto da parte del professionista;

b) la fornitura di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni nel mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e che possono verificarsi durante il periodo di recesso;

c) la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

d) la fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;

e) la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;

f) la fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;

g) la fornitura di bevande alcoliche, il cui prezzo sia stato concordato al momento della conclusione del contratto di vendita, la cui consegna possa avvenire solo dopo trenta giorni e il cui valore effettivo dipenda da fluttuazioni sul mercato che non possono essere controllate dal professionista;

h) i contratti in cui il consumatore ha specificamente richiesto una visita da parte del professionista ai fini dell’effettuazione di lavori urgenti di riparazione o manutenzione. Se, in occasione di tale visita, il professionista fornisce servizi oltre a quelli specificamente richiesti dal consumatore o beni diversi dai pezzi di ricambio necessari per effettuare la manutenzione o le riparazioni, il diritto di recesso si applica a tali servizi o beni supplementari;

i) la fornitura di registrazioni audio o video sigillate o di software informatici sigillati che sono stati aperti dopo la consegna;

l) la fornitura di giornali, periodici e riviste ad eccezione dei contratti di abbonamento per la fornitura di tali pubblicazioni;

m) i contratti conclusi in occasione di un’asta pubblica;

n) la fornitura di alloggi per fini non residenziali, il trasporto di beni, i servizi di noleggio di autovetture, i servizi di catering o i servizi riguardanti le attività del tempo libero qualora il contratto preveda una data o un periodo di esecuzione specifici;

o) la fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

 

ORDINI E PREZZI

Una volta completata l''iscrizione sul sito www.cemeteryart.it il cliente potrà ordinare. I prezzi saranno validi dal momento della pubblicazione sul sito www.cemeteryart.it; essi si intendono IVA INCLUSA ed in Euro ma al netto di trasporto ed eventuale assicurazione.

Gli ordini possono essere effettuati direttamente dal sito www.cemeteryart.it attraverso il proprio account.

Il contratto per ogni singola fornitura si intende concluso all’atto della consegna dei prodotti da parte di GDB s.r.l cemeteryart presso l''indirizzo indicato, o all''atto del ritiro da parte del cliente presso la nostra sede.

Non è previsto un minimo d''ordine.

 

RECLAMI

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Salerno.

L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link https://ec.europa.eu/consumers/odr

Eventuali errori in merito a quantità errata consegnata, dovranno essere comunicati a mezzo email, entro e non oltre le 48 ore dalla ricezione della merce.

Eventuali difetti riscontrati sui prodotti ricevuti (intesi come prodotti visibilmente difettati di fabbrica, esclusi danni causati dal corriere) dovranno essere comunicati a mezzo email, entro e non oltre 7 giorni dalla consegna.

La restituzione della merce che presenta difetti di natura estetica è a carico del cliente mentre la sostituzione è a carico di GDB S.R.L.

 

PREZZI E DISPONIBILITA'

GDB S.R.L. si riserva di modificare prezzi e disponibilità senza preavviso.

 

 

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI - B2B (RIVENDITORI)

Per completare l'iscrizione come RIVENDITORE manda una mail a info@cemeteryart.it.

AMBITO DI APPLICAZIONE

Le presenti condizioni generali si applicano a tutte le forniture di merci e/o servizi a qualsiasi titolo effettuate dalla società GDB S.R.L. (Cemeteryart.it) (sito) a soggetti che esercitino professionalmente un’attività imprenditoriale o comunque organizzata (il “CLIENTE”).

Eventuali condizioni particolari e deroghe o modifiche alle presenti condizioni generali saranno valide solo se specificatamente concordato per iscritto tra GDB S.R.L. (Cemeteryart.it) (sito) e il CLIENTE.

 

GARANZIA

GDB S.R.L. è una azienda che opera il commercio all’ingrosso di articoli funerari, marmi, lavabi e camini.

Le transazioni commerciali effettuate da GDB S.R.L. e gli operatori del settore (RIVENDITORI) sono soggette alle normative e leggi vigenti sulle transazioni tra operatori del commercio anche genericamente indicate come B2B, viceversa non sono soggette alle normative per la tutela del consumatore.

Ad ulteriore chiarimento si precisano le principali condizioni:

I prodotti NUOVI hanno una garanzia massima di 12 mesi.

Ogni segno di manomissione del prodotto fa decadere la garanzia;

La PROCEDURA DI GARANZIA per tutti i prodotti rientranti in GARANZIA DIRETTA è la seguente:

Il cliente deve segnalare il difetto/guasto esatto all''email resi@cemeteryart.it indicando, tassativamente, numero d’ordine o fattura e codice del prodotto;

 Una volta accertato il guasto con un nostro operatore, imballare il prodotto e seguire le disposizioni avute via mail e un ddt della propria ditta;

 La spedizione sarà a totale carico del cliente, mentre le spese di restituzione saranno a carico di GDB SRL.

 I resi vengono lavorati entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricezione.

 

RIENTRO PRODOTTI/SOSTITUZIONI

Non è ASSOLUTAMENTE possibile il rientro e/o la sostituzione di un prodotto venduto ad un operatore del settore (vendita B2B).

 

CONTROLLO MERCE

La merce consegnata dal nostro corriere va controllata entro 24h.

Ogni vizio, difformità o mancanza della merce va segnalata a resi@cemeteryart.it unitamente a prove fotografiche.

 

PRIVACY

Ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 196/03 (Codice della Privacy), i Vostri dati personali, a noi inviati nella stipula di rapporti commerciali sono oggetto, da parte nostra, di trattamenti informatici e/o manuali, per le seguenti finalità: Adempimenti di legge connessi a norme civilistiche, fiscali, contabili; gestione amministrativa del rapporto

 

TITOLARE DEI DATI

GDB S.R.L. - Viale Marconi 55, 84013 Cava dei Tirreni (SA)

L'iscrizione a GDB S.R.L. implica l''accettazione dell'obbligo di fornire delle informazioni personali sincere e veritiere.

L'assenza delle informazioni personali richieste implica l''annullamento automatico dell''ordine. La comunicazione di informazioni false o non corrispondenti a verità è contraria a tutte le nostre CONDIZIONI.

 

PREZZI E DISPONIBILITA'

GDB S.R.L. si riserva di modificare prezzi e disponibilità senza preavviso.